come lavoriamo

ll nostro business offre un'importante opportunità a quegli investitori che cercano investimenti alternativi con un sottostante immobiliare.

Investimenti alternativi
con un
sottostante immobiliare

Data la complessità dell'attività e il massimo rispetto per i capitali dei nostri investitori, la nostra attenzione ai dettagli qualitativi e quantitativi per ogni singola operazione è altissima.

Il nostro processo

Al fine di garantire il successo delle operazioni e massimizzare i rendimenti, abbiamo disegnato un processo in 8 fasi, che ci consente di essere efficienti ed efficaci anche su un mercato competitivo e dinamico come quello milanese.

01

Mappatura del territorio

La nostra analisi di zone e micro zone ci consente di identificare le aree di Milano: più vivaci in termini di transazioni all'anno, meglio servite dai trasporti e con più servizi (ristoranti, scuole, ospedali, università, supermercati, etc.)

02

Analisi dei trend abitativi

Lo studio dei nuovi trend abitativi e delle ultime tendenze in termini di interior design e redistribuzione degli ambienti ci permette di comprendere di quale prodotto il nostro cliente target necessita.

03

Scouting delle opportunità

Con un mix di presenza sul territorio e utilizzo di sistemi automatici di scouting dalle piattaforme, identifichiamo quelle operazioni che potenzialmente rispettano i parametri di redditività e di velocità dell'operazione in linea con il nostro modello di business.

04

Stime economiche finanziarie

Basandoci su tutte le informazioni qualitative e quantitative raccolte, stimiamo l'investimento totale necessario per acquisto, frazionamento e ristrutturazione e realizziamo un piano finanziario minuzioso e dall'approccio conservativo.

05

Due diligence ed offerta

Raccogliamo tutta la documentazione per effettuare la due diligence sull'immobile e sulla proprietà (in caso di persona giuridica). A due diligence positiva, sottoscriviamo la proposta di acquisto.

06

Disegno del progetto

Questa fase è molto delicata perché determinerà l'output finale che andrà a soddisfare le esigenze del cliente target nella microzona dell'immobile.

07

Realizzazione del progetto

Dopo aver acquistato l'immobile, mediamente in 30 gg, ha inizio la fase di riqualificazione. I professionisti che collaborano con noi prestano la massima cura ed attenzione all'attività e rispettano la timeline prestabilita.

08

Stime economiche finanziarie

A cantiere avviato, il nostro commerciale oppure l'intermediario che ci ha fatto acquistare l'immobile procede a proporre l'immobile ai clienti. La commercializzazione avviene tramite i rendering e la promozione online.

Rendimenti,
sicurezza e rapidità

Il nostro processo ci consente di realizzare operazioni ad alto rendimento e che si chiudono generalmente nell'arco di 5-9 mesi, con un ritorno lordo annuo per singola operazione che va tra il 20% ed il 30%.

Ti interessa approfondire la nostra conoscenza? Contattaci per fissare una videoconferenza.

Dopo averci inviato il messaggio, verrai ricontattato al più presto dal nostro team.

I progetti

Il migliore biglietto da visita sono i risultati che abbiamo raggiunto nel tempo. Di seguito elenchiamo 3 delle nostre operazioni, a titolo di esempio: